Comune di Cervasca - Provincia di Cuneo - Piemonte

Navigazione del sito

Ti Trovi in:   Home » In evidenza » NUOVA CARTA DI IDENTITA'

NUOVA CARTA DI IDENTITA'

Si comunica che dal 18 giugno 2018 il Comune di CERVASCA emetterà la CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA con prelievo delle impronte digitali.

Da tale data NON SARA’ PIU’ POSSIBILE l’emissione della carta di identità in formato cartaceo.

Si rammenta che il rilascio della nuova CIE (Carta di Identità Elettronica) non sarà immediata ma comporterà un tempo di attesa pari ad almeno 6 giorni lavorativi con consegna al domicilio del richiedente o presso il Comune.

La CIE verrà emessa ed inviata al domicilio non dal Comune ma dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Sato.

Per ottenere la CIE saranno necessari:

• Codice fiscale del richiedente (obbligatorio)
  • Carta di identità da rinnovare o denuncia di smarrimento
  • Una fotografia formato: LARGHEZZA mm.35/ALTEZZA mm.45
  • Per i minori di anni 18 firma di entrambi i genitori e firma del minore stesso se di età pari o superiore a 12 anni (genitori e minore dovranno, pertanto, essere TUTTI presenti al momento della richiesta)
  • Costo €. 22,00.

Il tempo previsto per interagire con l’operatore al fine della presentazione e dell’invio dell’istanza per il rilascio della CIE sarà di circa 20/30 minuti.

Si fa, inoltre presente che per i maggiorenni di età sarà possibile dare il proprio assenso alla donazione di organi e/o tessuti a scopo di trapianto esprimendo la propria volontà al momento del rinnovo della carta di identità-

Comune di Cervasca, Via Roma, 34
12010 Cervasca (CN) - Telefono: +39 0171-684811 Fax: +39 0171-684830
P.Iva: 00527900047