Mercoledì, 15 Maggio 2019

TESSERE ELETTORALI

TESSERE ELETTORALI – ESAURIMENTO SPAZI ATTESTAZIONE DI VOTO IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE-REGIONALI-COMUNALI del 26/05/2019

Si ricorda che l’esibizione della tessera presso la sezione elettorale di votazione è necessaria unitamente ad un documento d’identità, per l’ammissione dell’elettore all’esercizio del diritto di voto in occasione di ogni consultazione elettorale o referendaria. In caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi a disposizione, è possibile richiedere il rilascio di una nuova tessera elettorale.

A tal proposito , si invitano TUTTI gli elettori a controllare la propria tessera elettorale per verificare la presenza di almeno uno spazio disponibile per la certificazione dell’avvenuta partecipazione alla votazione (timbro di seggio). In caso di esaurimento degli spazi, infatti, per poter esercitare il diritto di voto, è OBBLIGATORIO RICHIEDERE il rilascio di una nuova tessera elettorale al Comune. Chi si recasse, anche in futuro, al seggio con una tessera “completa” non sarà ammesso al voto.

Per evitare eccessive attese e sovraffollamento nei giorni immediatamente antecedenti la consultazione o nel giorno stesso della consultazione, si invitano gli elettori a richiedere per tempo il rilascio di una nuova tessera elettorale. Per ricevere la nuova tessera è OBBLIGATORIO esibire la precedente tessera elettorale esaurita negli spazi, che verrà comunque restituita al titolare, oppure compilare una dichiarazione di smarrimento, furto o deterioramento.

Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti:

dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30

lunedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Sabato: dalle ore 8,30 alle ore 10:00

Nei giorni di venerdì 24 maggio e sabato 25 maggio 2019, l’ufficio elettorale sarà aperto dalle ore 8,30 alle ore 19,00 mentre nella giornata di domenica 26 maggio 2019 rimarrà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto, ossia dalle ore 7,00 alle ore 23,00.