SICUREZZA URBANA

Il Comune di Cervasca intende rafforzare le azioni di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità sul territorio comunale. A tal fine, nel quadro della collaborazione tra le Forze di Polizia e la Polizia Locale, il Comune di Cervasca, intende avvalersi delle specifiche risorse previste ai fini della realizzazione di sistemi di videosorveglianza dalla legge 48/2017. Pertanto ha interpellato la Prefettura di Cuneo per la sottoscrizione di un " PATTO PER L'ATTUAZIONE DELLA SICUREZZA URBANA E L'INSTALLAZIONE DELLA VIDEO SORVEGLIANZA". Tale patto è stato appriovato dalla Giunta Comunale con deliberazione  n. 59/2018, pubblicata all'Albo, con la quiale si è deciso di aderire formalmente a questo progetto di sicurezza, che ha come obiettivo prioritario l'installazione di sistemi di videosorveglianza per la prevenzione e il contrasto di fenomeni di criminalità diffusa e predatoria.