Accesso ai servizi

Come Fare Per

Manomissione del suolo pubblico

Come Fare:
COSA FARE PER…………


Manomissione suolo pubblico
Gli Enti pubblici e Privati, le Associazioni, i cittadini e chiunque intenda manomettere per qualsiasi ragione le aree pubbliche o di uso pubblico comunale, devono presentare una domanda di concessione al Sindaco, corredata di tutti gli elaborati necessari che documentano lo stato di fatto e consentono una chiara lettura degli interventi previsti.
A seguito della domanda inoltrata, verrà rilasciata apposita concessione sulla quale saranno riportati i seguenti dati:
- termine massimo per l'esecuzione dei lavori;
- esatta collocazione dell'intervento di manomissione;
- natura della manomissione;
- particolari prescrizioni di ripristino;
- estremi del versamento del deposito cauzionale;
A garanzia del ripristino delle aree manomesse, potrà essere richiesto il versamento del deposito cauzionale, il cui importo verrà fissato dall'Ufficio competente in base ai mq effettivamente interessati, alle dimensioni dello scavo, all'ubicazione, alla pavimentazione.
il versamento del deposito cauzionale potrà essere effettuato mediante cauzione fidejussoria o assegno bancario / circolare non trasferibile, intestato al Comune di Cervasca.
Alla domanda di manomissione di suolo pubblico dovrà essere allegata alla richiesta di ordinanza di modifica temporanea della circolazione stradale.
li Concessionario, terminato l'intervento, dovrà eseguire il riempimento dello scavo secondo le prescrizioni dei vigenti regolamenti e della concessione rilasciata.
L'Ufficio competente effettuerà su richiesta del concessionario il sopralluogo per accertare la buona riuscita del ripristino, redigere l'apposito verbale e promuovere lo svincolo del deposito cauzionale.
Nel caso di ripristini mal eseguiti, l'Ufficio competente ordinerà il completo rifacimento a totale carico e spese dell'interessato.
Qualora entro il termine fissato dall'Ufficio competente, l'intervento non sia stato realizzato a regola d'arte, si provvederà ad incamerare la garanzia fidejussoria e ad eseguire d'ufficio il ripristino.


Dove Rivolgersi:
Edilizia privata - Urbanistica (vedi dettaglio e orario di apertura)

Documenti allegati:
File wordrichiesta di manomissione suolo pubblico (24,5 KB)